Un contenuto tira l’altro
I famigerati contenuti: quante volte hai sentito questa parola?
Che cosa sono i contenuti? Bhè, praticamente tutto quello che pubblichi online: un post su Facebook, una foto su Instagram, un articolo di un blog.
Sono tutti contenuti, e sono importantissimi!
I contenuti sono il mezzo per parlare del tuo lavoro al pubblico online. Anche offline, certo: il testo di una brochure è pure quello un contenuto.
I contenuti sono lo strumento che devi usare per distinguerti, raccontare la tua storia, trasmettere la tua passione e conquistare clienti.
La cosa più complicata è crearli, questi contenuti. Bisogna essere creativi, interessanti, coinvolgenti, originali.

È meno difficile di quello che credi: devi solo trovare la tua strada, la tua voce.
Il tuo lavoro lo sai fare: da quello io ti insegno a ricavare i contenuti per raccontarlo.
E poi li devi usare seguendo una strategia. Non serve a nulla pubblicare dieci post su Facebook in un giorno e poi niente per un mese, una foto su Instagram sfocata o un articolo di un blog scopiazzato da Internet.
Bisogna coordinare i contenuti tra loro, e a questo serve il calendario editoriale.