Due parole su di me
Scrivo testi: ho cominciato da piccola su un’Olivetti studio 45 che mi aveva regalato la nonna per Natale. Pagine e pagine di racconti senza capo né coda che però mi facevano sentire bene.
Volevo fare la giornalista, poi la scrittrice, poi, per un breve periodo, l’attivista di Greenpeace, possibilmente su una vecchia baleniera. Ma poi ho scoperto che avrei sviluppato un’insana dipendenza dalla Xamamina quindi niente, sono tornata al mio primo amore, la scrittura.
Oggi scrivo per lavoro: sono una copywriter e business writer. Non è quello che sempre fatto, ci ho messo un po’. Prima ho fatto la gelataia, ho gestito una bellissima libreria, ho venduto pigiami e mutande (non ridere, ne hai bisogno anche tu!) fino a tornare alla mia passione iniziale: le parole.
Ho ripreso in mano la mia Laurea in Scienze della Comunicazione, l’ho guardata e l’ho messa da parte. Sapevo benissimo che per fare bene il mio lavoro avrei dovuto studiare ancora, e continuare a farlo tutti i giorni.
Perché a comunicare sono bravi quasi tutti, ma a farsi davvero capire, a catturare l’attenzione, a raccontare una storia, quello no. Quello è un lavoro, e si basa su preparazione, costanza, passione e disciplina. Il mio campo.
Articoli
Cani
Posts
Caffè
Scrivo di te per il tuo pubblico
Hai qualcosa da dire?
Sì che ce l’hai.
A chi lo vuoi dire?
Perché in base a questo sceglieremo insieme i canali da utilizzare, che tipo di contenuti creare (ah, i contenuti! Non ne puoi più di sentire questa parola, vero?), come diffonderli e chi coinvolgere per raggiungere più persone possibile. E trasformare il tuo pubblico in clienti, che si innamoreranno di te, del tuo prodotto e lo compreranno.
Per fare tutto questo c’è bisogno di strategia, impegno e collaborazione. E soprattutto pazienza, tanta pazienza. Perché ci sono (pochi) casi in cui i risultati si vedono subito, e altri (quasi tutti) che ci mettono il tempo necessario.
Mi chiamo Sara, e di mestiere scrivo: non vedo l’ora di farlo per te!